Le code d’aragosta sono tra i prodotti Igloo più richiesti.
Sarà perché realizziamo a mano ogni pezzo ed il prodotto finito conserva l’aspetto artigianale. Sarà per via degli ingredienti di qualità che utilizziamo nella nostra ricetta tradizionale. Sarà per il risultato garantito: le nostre code d’aragosta sono facili da preparare e dopo la cottura in forno perfette per essere farcite in tanti modi diversi.
Le code d’aragosta sono un classico della piccola pasticceria napoletana, nella guantiera della domenica. Per forma e consistenza possono essere considerate una variante delle sfogliatelle Santa Rosa, un altro grande classico Igloo.
Rispetto alla sfogliatella riccia, l’Apollino viene realizzato inserendo all’interno della pasta choux: in cottura l’impasto sviluppa allungando la coda dell’apollino e creando un vuoto all’interno che serve proprio ad accogliere la generosa farcitura.
Se la ricetta classica predilige un ripieno di crema pasticciera, non è insolito trovare pollini farciti con crema alle nocciole, panna, crema al caffe, etc.
Il nostro suggerimento è di utilizzare il nostro semilavorato surgelato di qualità per dare spazio alla vostra creatività di pasticceri.
Il prodotto neutro è pensato per accogliere ed esaltare ogni tipo di ripieno, dalle creme al gelato e, perché no, anche ripieni salati.